Rock and Pop

I corsi Rock & Pop sono una novità esclusiva della Effemstudio e sono pensati per favorire non solo lo sviluppo delle abilità tecniche ma anche e soprattutto le capacità performative all’interno di un gruppo.

Uno degli assunti della nostra didattica è che la musica moderna sia un atto collettivo che si concepisce e realizza assieme ad altri musicisti. Ecco perché nel Rock & Pop alla lezione di strumento viene aggiunto un sostanzioso laboratorio di musica d’insieme per un totale di 3 ore a settimana.

Ogni strumento (voce, chitarra, piano, basso, batteria) affronta, nella lezione di tecnica, la propria parte assieme al proprio maestro e poi realizza il prodotto finale unendosi a tutti gli altri strumenti realizzando il prodotto finito. Questo permette ai ragazzi di vedere immediatamente i risultati del proprio lavoro e li motiva, più di ogni parola, a perseguire i propri obiettivi.

Il Rock & Pop è il luogo dove nascono i campioni del futuro.

Tutti i docenti dei corsi Rock & Pop sono stati formati da noi e continuano a seguire un percorso di continuo aggiornamento.