La Nostra
Scuola di Musica

Conoscenza, pratica e cordialità fanno di Effemstudio una scuola che sicuramente saprà coinvolgere e appassionare tutti i propri allievi.

Effemstudio è uno studio pensato per l’insegnamento della musica. E’ un ambiente confortevole dove l’allievo può imparare lo studio della musica e specializzarsi nel genere che maggiormente lo appassiona. Una didattica robusta e indirizzata lo accompagnerà nel suo percorso musicale al fine di poter esprimere le proprie capacità sia a livello amatoriale che professionale.

Conoscenza e Pratica

Un buon insegnante è colui che si rende progressivamente superfluo. Thomas Carruthers

Cordialità e Passione

Cordialità, passione sono ingredienti principali per mettere a proprio agio i nostri studenti.

La Nostra
Scuola di Musica

Conoscenza e Pratica

Un buon insegnante è colui che si rende progressivamente superfluo Thomas Carruthers

Cordialità e Passione

M.A.D Music Aptitude Development

Mad è una metodologia didattica concepita da Valerio Silvestro e Loredana Lubrano e applicata oggi da centinaia di docenti e scuole in tutta Italia. È una concezione didattica specifica per la musica moderna ma adatta anche ad altri contesti. Questa concezione è la risposta alle necessità che gli allievi manifestano, ma sopratutto è una risposta che cambia con i tempi.
Mad si è adattato alle trasformazioni enormi che gli allievi hanno subito, in particolare modo, nel terzo millennio.Nel momento in cui la didattica sembra affidarsi sempre di più a concezioni meccaniciste, muscolari e sostanzialmente anacronistiche, ritornare all’uomo e al suo funzionamento psicofisiologico globale sembra essere l’unica scelta possibile.

img-mad-bianco

M.A.D Music Aptitude Development

img-mad-bianco

EFFEMSTUDIO - SCUOLA DI MUSICA

Scopri Subito
Tutti i Corsi di Effemstudio

Scopri la vasta gamma di corsi e laboratori della nostra scuola.
Da quest’anno tutti i corsi sono disponibili anche nella versione online.

EFFEMSTUDIO - SCUOLA DI MUSICA

Scopri Subito
Tutti i Corsi di Effemstudio

Scopri la vasta gamma di corsi e laboratori della nostra scuola.
Da quest’anno tutti i corsi sono disponibili anche nella versione online.