Conoscenza, pratica e cordialità fanno di Effemstudio una scuola che sicuramente saprà coinvolgere e appassionare tutti i propri allievi.
La Nostra
Scuola di Musica
Effemstudio è uno studio pensato per l’insegnamento della musica. E’ un ambiente confortevole dove l’allievo può imparare lo studio della musica e specializzarsi nel genere che maggiormente lo appassiona. Una didattica robusta e indirizzata lo accompagnerà nel suo percorso musicale al fine di poter esprimere le proprie capacità sia a livello amatoriale che professionale.
Conoscenza e Pratica
Cordialità e Passione
La Nostra
Scuola di Musica
Conoscenza, pratica e cordialità fanno di Effemstudio una scuola che sicuramente saprà coinvolgere e appassionare tutti i propri allievi.
Effemstudio è uno studio pensato per l’insegnamento della musica. E’ un ambiente confortevole dove l’allievo può imparare lo studio della musica e specializzarsi nel genere che maggiormente lo appassiona. Una didattica robusta e indirizzata lo accompagnerà nel suo percorso musicale al fine di poter esprimere le proprie capacità sia a livello amatoriale che professionale.
Conoscenza e Pratica
Cordialità e Passione
M.A.D Music Aptitude Development
Mad è una metodologia didattica concepita da Valerio Silvestro e Loredana Lubrano e applicata oggi da centinaia di docenti e scuole in tutta Italia. È una concezione didattica specifica per la musica moderna ma adatta anche ad altri contesti. Questa concezione è la risposta alle necessità che gli allievi manifestano, ma sopratutto è una risposta che cambia con i tempi.
Mad si è adattato alle trasformazioni enormi che gli allievi hanno subito, in particolare modo, nel terzo millennio.Nel momento in cui la didattica sembra affidarsi sempre di più a concezioni meccaniciste, muscolari e sostanzialmente anacronistiche, ritornare all’uomo e al suo funzionamento psicofisiologico globale sembra essere l’unica scelta possibile.
M.A.D Music Aptitude Development
Mad è una metodologia didattica concepita da Valerio Silvestro e Loredana Lubrano e applicata oggi da centinaia di docenti e scuole in tutta Italia. È una concezione didattica specifica per la musica moderna ma adatta anche ad altri contesti. Questa concezione è la risposta alle necessità che gli allievi manifestano, ma sopratutto è una risposta che cambia con i tempi.
Mad si è adattato alle trasformazioni enormi che gli allievi hanno subito, in particolare modo, nel terzo millennio.Nel momento in cui la didattica sembra affidarsi sempre di più a concezioni meccaniciste, muscolari e sostanzialmente anacronistiche, ritornare all’uomo e al suo funzionamento psicofisiologico globale sembra essere l’unica scelta possibile.