Alberto della Pietra

Corso di Batteria

Contatti

null

Email

direzione@effemstudio.it

Corsi

Alberto della Pietra

Corso di Batteria

Contatti

null

Email

direzione@effemstudio.it

Corsi

Biografia completa

Alberto è un batterista italiano. Già dalla tenera età di 7 anni, comincia lo studio della batteria seguito fin dall’inizio da alcuni dei batteristi più solidi e richiesti d’Italia, tra cui Enrico Cecconi, il Maestro Alfredo Marangolo ed il giovane turnista e didatta Fabio Vitiello. Per 11 anni continua gli studi musicali privatamente in contemporanea al Liceo Musicale sotto la guida di Andrea Brogi, batterista e autore del libro didattico “Il Tamburo”.
All’età di 16 anni comincia ad insegnare batteria privatamente e collabora già con vari musicisti della scena Fiorentina e Lucchese affrontando varietà di generi, tra i quali Jazz, Blues, Funk, Soul e Pop, con l’occasione di suonare in noti live club. Negli anni partecipa a varie masterclass di batteristi internazionali, tra cui Peter Erskin, Aron Sterling e Phil Mer. Ultime collaborazioni con il cantautore Lucchese Andrea Biagioni, la Jovaband (tribute band ufficiale italiana di Jovanotti) ed il noto sassofonista toscano Gianluca Baroncelli.

Biografia completa

Alberto è un batterista italiano. Già dalla tenera età di 7 anni, comincia lo studio della batteria seguito fin dall’inizio da alcuni dei batteristi più solidi e richiesti d’Italia, tra cui Enrico Cecconi, il Maestro Alfredo Marangolo ed il giovane turnista e didatta Fabio Vitiello. Per 11 anni continua gli studi musicali privatamente in contemporanea al Liceo Musicale sotto la guida di Andrea Brogi, batterista e autore del libro didattico “Il Tamburo”. All’età di 16 anni comincia ad insegnare batteria privatamente e collabora già con vari musicisti della scena Fiorentina e Lucchese affrontando varietà di generi, tra i quali Jazz, Blues, Funk, Soul e Pop, con l’occasione di suonare in noti live club. Negli anni partecipa a varie masterclass di batteristi internazionali, tra cui Peter Erskin, Aron Sterling e Phil Mer. Ultime collaborazioni con il cantautore Lucchese Andrea Biagioni, la Jovaband (tribute band ufficiale italiana di Jovanotti) ed il noto sassofonista toscano Gianluca Baroncelli.