Firenze – La Scuola è contenta di annunciare Riccardo Giubilo come nuovo docente del Corso di Batteria.

Riccardo Giubilo è un musicista italiano certificato Bachelor Of Arts In Contemporary Music dalla University of Bedfordshire.
Da quasi dieci anni intraprende diverse collaborazioni di tipo didattico che lo portano ad insegnare batteria e live performance (musica d’insieme) alla Jam Academy di Castelnuovo di Garfagnana, all’Accademia Toscana di Pontedera e nel suo studio privato di Pistoia.

Fin dalla tenera età frequenta corsi di propedeutica musicale mirati alla scoperta del suono e del ritmo. In questi anni conosce alcuni strumenti come lo xilofono, il violino e la batteria. Approfondirà successivamente lo studio di quest’ultima frequentando delle lezioni e dei seminari con: Riccardo Ienna, Alessandro Paternesi, Andrea Spinetti, Matteo Sodini, Roberto Gatto, Ron Savage, Billy Drummond, etc. Parallelamente agli studi presso le scuole superiori, frequenta la Jam Academy di Lucca, accademia che una volta terminata gli da l’accesso al corso di Laurea “Bachelor Of Arts In Contemporary Music”.

Nel 2018 vince una borsa di studio che gli permette di approfondire lo studio dell’armonia, del pianoforte, del canto e della produzione con Valerio Silvestro, Loredana Lubrano, Marco Galiero e Daniele Addabbo.

Lavora come sideman per artisti come: Teresa Rotondo, Ilaria Giannecchini, Riccardo Arrighini, Loredana Lubrano, Claudio Fabi, Valerio Silvestro, Valentina Bagni, e molti altri. Nel 2019 lavora come arrangiatore, compositore e producer presso l’agenzia di spettacoli Marystar.

Per informazioni contatta la Segreteria Didattica
Telefono: +39 3385208517
Email: direzione@effemstudio.it