Firenze – La Scuola è contenta di annunciare un nuovo elemento del corpo docenti. Alberto della Pietra sarà docente di Corso di Batteria.

Alberto è un batterista italiano. Già dalla tenera età di 7 anni, comincia lo studio della batteria seguito fin dall’inizio da alcuni dei batteristi più solidi e richiesti d’Italia, tra cui Enrico Cecconi, il Maestro Alfredo Marangolo ed il giovane turnista e didatta Fabio Vitiello. Per 11 anni continua gli studi musicali privatamente in contemporanea al Liceo Musicale sotto la guida di Andrea Brogi, batterista e autore del libro didattico “Il Tamburo”.

All’età di 16 anni comincia ad insegnare batteria privatamente e collabora già con vari musicisti della scena Fiorentina e Lucchese affrontando varietà di generi, tra i quali Jazz, Blues, Funk, Soul e Pop, con l’occasione di suonare in noti live club. Negli anni partecipa a varie masterclass di batteristi internazionali, tra cui Peter Erskin, Aron Sterling e Phil Mer. Ultime collaborazioni con il cantautore Lucchese Andrea Biagioni, la Jovaband (tribute band ufficiale italiana di Jovanotti) ed il noto sassofonista toscano Gianluca Baroncelli.

Per informazioni contatta la Segreteria Didattica
Telefono: +39 3385208517
Email: direzione@effemstudio.it